EAE Italia

EAE Italia

Azienda


Vai al sito web di EAE Italia

 

Il gruppo EAE è leader mondiale nella produzione di condotti sbarre di bassa tensione (da 25A fino a 6300A).

Oggi il gruppo EAE è presente in più di 50 paesi nel mondo ed è situato fra i cinque maggiori produttori mondiali di condotti sbarre. La quota di esportazione sul fatturato globale supera il 70%, grazie alle elevate quote di mercato in Europa Continentale ed Orientale, nell'area del Golfo Persico e nel Sud-Est Asiatico.

La produzione è supportata dai tre moderni impianti produttivi ubicati ad Istanbul, per una superficie totale coperta superiore ai 40.000m2.

In Italia il gruppo EAE è attivo dal 1997 con numerose realizzazioni di prestigio nei diversi campi di applicazione. Dal 2007 EAE è direttamente presente con la propria filiale EAE Italia, per garantire un capillare ed efficiente servizio pre e post-vendita (che costituisce un importantissimo valore aggiunto), inclusi i rilievi in campo e la preparazione dei disegni di progetto, e tempi di consegna estremamente rapidi grazie alla grande quantità di materiale disponibile a magazzino.

EAE opera in regime di qualità secondo ISO9001 ed ha certificato l'intera gamma di condotti sbarre presso i laboratori KEMA secondo norme IEC 60439-2 effettuando l'intero ciclo di prove di tipo su di un sistema del tutto simile ad una configurazione di impianto reale, comprendente cioè almeno un angolo ed una cassetta di derivazione.

Sono disponibili anche certificati locali tra i quali: IPH (Germania), E90-120 (Germania), GOST (Russia), S+ (Svizzera), UAE (Dewa, Adwea).

I condotti EAE sono stati provati anche in relazione alla resistenza al fuoco, campi elettromagnetici prodotti ed eventi sismici. La relativa documentazione è fornibile su richiesta.


Certificazione antisismica per i condotti sbarre EAE

EAE Italia ha di recente ultimato in un laboratorio specializzato la certificazione antismica della intera gamma di condotti sbarre, da 25A a 6300A, secondo le normative europee vigenti. Le prove sono state eseguite su tratti di condotto, in esecuzione standard, comprendenti almeno un angolo e una cassetta di derivazione. E' stata inoltre eseguita una prova specifica sugli elementi di connessione al quadro elettrico.

La certificazione consente l'utilizzo di condotti sbarre EAE per aree sismiche di zona 4 (classificazione europea), con la possibilità di scosse di grado Richter superiore al 7.


La crescita del gruppo ha portato all'inserimento in gamma di altri importanti prodotti quali le lampade REVO a tubi fluorescenti per montaggio fino a 45mt di altezza, le passerelle portacavi e le carpenterie per quadri elettrici BT.

Competitività commerciale e qualità del prodotto completano il profilo di EAE, un gruppo che ha consolidato una propria presenza stabile e crescente sui mercati mondiali ed italiano in particolare.

Prodotti


Vai al catalogo prodotti EAE Italia

 

KAM - KAP
da 25A a 63A

Sistemi Luce e Piccola Forza Motrice

DL
25 - 32 - 40A

Sistemi Multiconduttore Luce

MK
da 100 - 160 - 225A

Piccola Forza Motrice

KO
da 160A a 800A

Forza Motrice

KB
da 800A a 6300A

Blindo Compatto

KX
da 400A a 5000A (Al)

da 550A a 6300A (Cu)

Condotti Sbarre

 

CR (Condotti sbarre IP68)

da 630A a 5000A (Al)

da 800A a 6300A (Cu)

TB
da 35A a 250A

Multi Conductor Trolley Busbar System


  

popup

Test popup